Stjin Devolder fuori tempo massimo nella cronometro conclusiva della Etoile de Bessèges. Due volte campione nazionale della specialità in passato, il neocorridore della Willems Vérandas – Crelan non è più quello di un tempo, ma qualcosa deve essere successo. Infortunio? Incidente meccanico? Nessuno dei due, piuttosto “dei seri problemi intestinali” confessa lui stesso. Malgrado la brevità del percorso il belga non ha resistito, trovandosi costretto a cedere alle impellenze fisiologiche nella seconda parte del tracciato.
“Ho dovuto accostare dopo circa metà percorso – spiega a Het Nieuwsblad – Dovevo per forza andare di corpo a causa di grossi problemi all’intestino. È strano perché non ero malato né niente… Alla partenza avevo avvertito qualcosa, ma ho pensato che avrei resistito fino all’arrivo. Invece no…”
Arrivato dunque al traguardo con oltre 3’25”, concessi dal regolamento, dal vincitore Tony Gallopin (Lotto Soudal), per il due volte vincitore del Giro delle Fiandre una piccola disavventura, non particolarmente grave visto che non era neanche in classifica, ma di quelle che resteranno nella memoria divertita degli appassionati (forse un po’ meno sua).
Seguici